Si tratta di personaggi noti che sostengono il Veggieday in qualità di ambasciatori e sono convinti dell’impatto positivo.
«Nel mio lavoro sono quasi costantemente in movimento. È molto eccitante e amo quello che faccio. Alla lunga, però, è molto impegnativo, sia fisicamente che mentalmente. Ecco perché mi assicuro che il mio equilibrio tra lavoro e vita privata sia il migliore possibile. La dieta è un fattore chiave. Come la maggior parte delle persone, mi piace mangiare carne di tanto in tanto. Il benessere degli animali per me è molto importante e quindi acquisto sempre carne biologica e, se possibile, da un allevamento della mia regione. Sono un fan di Veggieday perché rende le persone consapevoli che la carne non deve essere nel piatto tutti i giorni. Al contrario: ci sono tante alternative deliziose e più salutari! Mi prendo cura e mento per te e la tua salute!»
Andrea Brotschi, modello / conduttore
«Trasformo le parole in fatti. Ecco perché cucino il 90% vegetariano/vegano nel mio lavoro quotidiano da sette anni. L’area agricola oggi occupa quasi il 40 per cento della superficie libera dai ghiacci della terra e le risorse per coltivare questa enorme area stanno diventando sempre più scarse. Oggi il 70 percento dei raccolti viene dato a circa 82 miliardi di animali da fattoria. Ciò ha conseguenze sui nostri terreni fertili e sulla biodiversità. Ecco perché abbiamo bisogno del Veggieday. Per me una dieta vegetariana non è una rinuncia, è il logico risultato degli ultimi decenni.»
Mirko Buri, Chef / Pioniere di Foodwaste
«Per me una dieta a base vegetale ha senso perché fa bene al mio corpo e alla mia salute, non sostengo la sofferenza degli animali e questo tipo di dieta è più rispettosa dell’ambiente rispetto a altri. Ha anche aiutato a difendere il mio titolo di campionessa svizzera e a qualificarmi per i Campionati Europei e Mondiali.»
Nora Jäggi, sollevatrice di pesi
«Ridurre il numero di prodotti animali nella nostra dieta è positivo per noi e per l’ambiente. Insieme e passo dopo passo, possiamo farcela. Con un giorno vegetariano alla settimana ci avviciniamo molto a questo obiettivo. Scopriamo insieme la dieta vegetariana, proviamo le fantastiche opzioni e cambiamo un po’ le nostre abitudini alimentari – per il bene degli animali, per il bene del clima e anche per la nostra salute.»
Sylwina Spiess, presentatrice di Blick TV
Bettina Huber
Responsabile della campagna presso Swissveg
T 071 477 33 77
info@veggieday.ch
(Deutsch) Bleib mit unserem Newsletter informiert. Wir senden Dir regelmässig News und Fachwissen rund um die Themen Veggieday und Vegetarismus.