Sempre per più persone è ovvio ridurre il consumo di carne o affidarsi interamente a alimenti di origine vegetale. Negli ultimi anni si è verificato uno sviluppo che troviamo estremamente gratificante: la dieta vegetariana e vegana si è fatta strada un po’ ovunque – nei ristoranti, nelle mense pubbliche e anche nella coscienza delle singole persone.
Con VeggieDay, ti incoraggiamo a lasciare da parte la carne in mensa il giovedì. Invece, in questo giorno dovrebbero essere serviti solo piatti vegetariani o vegani. Delizioso, abbondante e salutare: dovrebbe piacere alla gente.
Naturalmente ti supporteremo durante il passaggio. Con la nostra organizzazione Swissveg puoi contare su quasi 30 anni di esperienza in questo settore.
Attendiamo con impazienza il vostro contatto senza impegno e la futura collaborazione.
Siamo convinti che i tempi sono maturi per il prossimo passo. Il lancio del Veggieday nelle istituzioni pubbliche è la logica conseguenza di uno sviluppo che da tempo non si chiama più “tendenza”. Si tratta di molto di più: ossia della consapevolezza che dobbiamo pensare in modo nuovo. Non possiamo andare avanti così. Con il nostro progetto incoraggiamo le persone a rimettersi in discussione: Per le prossime generazioni, l’ambiente e i tanti animali sofferenti, a cui diamo voce in questo modo.
Motivi per ridurre il consumo di carne:
(Deutsch)
Wählen Sie selbst: Vegi-Menüs werden am Tag Ihrer Wahl in den Vordergrund gestellt. Zum Beispiel indem das Menü 1 vegan/vegetarisch ist, das Vegi-Menü günstiger ist oder das Fleisch einmal pro Woche ganz weggelassen wird – Hauptsache, der Fleischkonsum wird messbar reduziert. Sie haben das bereits auf die gesamte Woche ausgeweitet? Umso besser!
(Deutsch)
Bettina Huber
Responsabile della campagna presso Swissveg
T 071 477 33 77
info@veggieday.ch
(Deutsch) Bleib mit unserem Newsletter informiert. Wir senden Dir regelmässig News und Fachwissen rund um die Themen Veggieday und Vegetarismus.